Volkswagen ha in serbo un nuovo concept per Ginevra: è un SUV compatto [TEASER]

Si evolverà in modello di serie nel giro di qualche anno

Volkaswagen concept Salone di Ginevra 2016 - Volkswagen sta per lanciare una nuova concept car che farà il suo debutto a Ginevra. Si tratta di un SUV compatto che prefigura un nuovo modello di produzione che potrebbe arrivare sul mercato nel 2018.

Al Salone di Ginevra che apre le porte tra una settimana Volkswagen presenterà una nuova concept car, un SUV compatto di cui il colosso di Wolfsburg ci offre alcune anticipazioni con le prime foto teaser. Dalle immagini possiamo vedere la silhouette del veicolo vista dalla prospettiva frontale in un gioco di luci che ne offusca un po’ i tratti estetici.

Tra le altre cose si notano gli eleganti fari anteriori a LED, mentre poco sotto i LED delle luci diurne formano un’originale cornice quadrata con gli angoli smussati. La carrozzeria verniciata in giallo propone i rivestimenti in plastica sulla parte inferiore dei passaruota, sotto i quali troviamo dei caratteristici cerchi in lega bicolore, mentre a offrire ulteriore robustezza al SUV concept di Volkswagen c’è anche la protezione sottoscocca in alluminio.

Senza diffondere per il momento foto degli interni, Volkswagen anticipa che il suo nuovo concept ha molto in comune con la Budd-e Concept presentata qualche settimana fa al CES 2016 di Las Vegas. Questo significa che l’abitacolo avrà un layout semplice ed essenziale caratterizzato da comandi touch, mentre dovrebbe esserci poco spazio per tasti e bottoni fisici.

La nuova concept car, che prefigura un nuovo SUV “accessibile” che entrerà in produzione nei prossimi anni, ha un nome ancora misterioso, anche se secondo alcuni rumor pare possa chiamarsi T-Cross. Si pensa che questo concept possa prendere forma su una riadattata piattaforma MQB che farà da base anche alla nuova generazione della Polo. Il nuovo SUV compatto di Volkswagen, che andrà a posizionarsi sotto la Tiguan, potrebbe essere lanciato sul mercato nel 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)