Volkswagen ID.2: questa sera sarà rivelata la concept dell’elettrica da 25.000 euro
Stasera il debutto dell'atteso modello elettrico che potrebbe costare meno di 25.000 euro
Questa mattina Volkswagen ha annunciato che nelle prossime ore assisteremo al debutto della versione concept di Volkswagen ID.2. Il capo del marchio tedesco, Thomas Schäfer, ha dichiarato che mostreranno una concept chiamata Volkswagen ID.2all. Il nuovo concept dovrebbe mostrare un nuovo linguaggio di design e illustrare la direzione in cui la Volkswagen prenderà il suo marchio in futuro. Thomas ha anche confermato che la Volkswagen ID.2 pronta per la produzione avrà un prezzo indicativo inferiore a 25.000 euro.
Tra poche ore il debutto della concept Volkswagen ID.2
Non è ancora noto se il modello di Volkswagen manterrà questo nome anche quando sarà portata sul mercato. Non si esclude l’utilizzo del nome ID Golf. Una decisione probabilmente sarà presa nel corso dei prossimi mesi. La Volkswagen ID.2 riceverà una forma a due volumi più convenzionale sviluppata da un team di designer sotto la guida del nuovo capo del design della Volkswagen, Andreas Mindt.
La decisione di fornire alla nuova vettura una forma a due volumi arriva dopo che Cupra ha rivelato che il modello gemello della ID.2, la Urban Rebel, riceverà un trattamento stilistico simile. I due veicoli dovrebbero essere prodotti nello stabilimento Seat di Martorell vicino a Barcellona come sostituti indiretti della Volkswagen Up e della Seat Mii. Si prevede che in un secondo momento possa arrivare anche un modello Skoda concepito in modo simile e sulla stessa architettura.
Chi ha già visto la concept di Volkswagen ID.2 dice che ha uno stile che è un mix tra Polo e Golf con una lunghezza di circa 4,25 m. L’auto sarà molto leggera e in una prima fase arriverà sul mercato solo nella versione monomotore a trazione anteriore. Successivamente previste anche versioni a doppio motore e trazione integrale.
Seguici qui