Volkswagen ID.2 X: sarà così il rivale di Jeep Avenger? [RENDER]

Ecco come viene immaginato il design di Volkswagen ID.2 X 

Volkswagen ID.2 X: sarà così il rivale di Jeep Avenger? [RENDER]

Volkswagen ID.2 X è la versione SUV della nuova city car elettrica ID.2 su cui la casa automobilistica tedesca sta lavorando attualmente. Si tratterà di una sorta di alternativa elettrica all’attuale Volkswagen T-Cross. Le dimensioni infatti dovrebbero essere molto simili. Questa vettura per il momento la conosciamo solo attraverso immagini teaser e sotto forma di prototipo camuffato con le recenti immagini diffuse sul web.

Ecco come viene immaginato il design di Volkswagen ID.2 X

Sulla base di tutto ciò il sito tedesco Auto Zeitung ha deciso di pubblicare nelle scorse ore un render in cui immagina quello che potrebbe essere lo stile di questa futura Volkswagen ID.2 X che come sappiamo quando arriverà sul mercato sarà rivale diretta di Jeep Avenger. Questa creazione digitale è stata realizzata dal noto designer automobilistico e artista digitale Avarvarii.

Della futura Volkswagen ID.2 X, che sarà svelata in anteprima a settembre al Salone di Monaco, si vocifera possa avere un prezzo di partenza intorno ai 25 – 26 mila euro. La vettura sarà prodotta in Spagna, nello stabilimento SEAT di Martorell, sfruttando la piattaforma MEB Small condivisa con la ID.2.

Volkswagen ID.2 X: sarà così il rivale di Jeep Avenger? [RENDER]

La trazione sarà anteriore e l’autonomia stimata si aggira attorno ai 400 km nel ciclo WLTP, grazie a una batteria da 50 kWh, con possibile opzione Long Range da 80 kWh. La potenza massima di Volkswagen ID.2X dovrebbe toccare i 226 CV. Nonostante una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, offrirà grande versatilità, con un vano bagagli che potrebbe arrivare a 1.330 litri. Questo modello dunque come detto sarà un rivale diretto di Fiat 600e, Avenger e e-2008.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)