Volkswagen ID.4 GTX: la presentazione in diretta insieme a noi il 28 aprile dalle 17 [LIVE STREAMING]
Scopriamo in anteprima la versione sportiva dell'elettrica
La Volkswagen ID.4 GTX, versione sportiva del modello 100% elettrico che inaugura la nuova gamma “high performance” GTX dedicata ai modelli a zero emissioni del marchio tedesco, è pronta a presentarsi in anteprima assoluta. La presentazione ufficiale, che potrete seguire insieme a noi, è fissata per mercoledì 28 aprile 2021 a partire dalle ore 17.
Primi dettagli su fari e fanali
Le ultime anticipazioni della Volkswagen ID.4 GTX offrono un assaggio del design esterno, ed in particolare della configurazione dei gruppi ottici anteriore e posteriori, entrambi con luci a LED, che ricalca a grandi linea l’impostazione stilistica di quelli presenti sulla ID.4 standard, con i fanali che ripropongono l’effetto tridimensionale. Inoltre viene mostrato anche un dettaglio dell’abitacolo, che sembra essere della plancia, nel quale si notano i rivestimenti in pelle nera impreziositi da cuciture a contrasto di colore rosso.
Anticipazione sui consumi d’energia
Volkswagen ha svelato anche qualche dettaglio tecnico sulla ID.4 GTX, annunciando in particolare i consumi di 18,1-19,8 kWh/100 km della batteria fornendo un indicazione precisa sul livello di autonomia che sarà in grado di offrire. Nel caso in cui la versione GTX dovesse montare la stessa batteria da 77 kWh della ID.4 normale la sua autonomia sarebbe attorno ai 400 chilometri, inferiore rispetto ai 520 km dichiarati dalla ID.4 standard.
Atteso uno 0-100 km/h in circa 6 secondi
Tuttavia si tratta solo di supposizioni, non avendo ancora notizie in merito agli accumulatori. Di certo la Volkswagen ID.4 GTX sarà la più sportiva e veloce della gamma dell’elettrica tedesca. Potendo far affidamento alla trazione integrale, la ID.4 GTX dovrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 6 secondi. Ma su questo e su tutto il resto ne sapremo di più al momento, ormai imminente, della presentazione della vettura.
Seguici qui