Volkswagen ID.4: è il primo modello elettrico prodotto negli USA
Successivamente sarà introdotto il nuovo ID. Buzz
Volkswagen fa partire la produzione della sua ID.4, il SUV elettrico. E dove sarebbe la notizia? La notizia sta nel fatto che per la prima volta, Volkswagen ha fatto partire la produzione del suo SUV elettrico nelle fabbriche degli USA, con gli americani che sono ancora molto “attaccati” ai motori termici.
Dopotutto, il futuro elettrico di Volkswagen è ben delineato, con il Gruppo tedesco che sta puntando fortissimo sulle auto elettriche ed elettrificate. La produzione è partita nella fabbrica di Chattanooga, nel Tennessee, con la ID.4 che sarà effettivamente il primo modello elettrico di Volkswagen ad essere assemblato negli Stati Uniti.
Sono previste 7.000 ID.4 da produrre ogni mese nello stabilimento di Tennessee, al mese, con un investimento del gruppo di circa 800 milioni di dollari. La batteria del SUV elettrico sarà da 82 kWh (77 kWh effettivi) e andrà a braccetto con la trazione integrale o quella posteriore. Successivamente sarà introdotta anche la batteria più piccola da 62 kWh (58 kWh), questo in base anche al successo delle vendite.
Successivamente sarà introdotto il nuovo ID. Buzz, il van elettrico di Volkswagen, cosi da riuscire ad arrivare al 55% delle vendite di auto elettriche, negli Stati Uniti, entro il 2030.
Seguici qui