Volkswagen ID: 500.000 esemplari sono stati consegnati ai clienti
La casa automobilistica tedesca celebra un importante traguardo grazie alla sua gamma ID
Attraverso un tweet, il Gruppo Volkswagen ha annunciato di aver superato il mezzo milione di Volkswagen ID 100% elettrici consegnati ai clienti un anno prima del previsto. In seguito al lancio del piano strategico Accelerate, la casa automobilistica tedesca è ora sulla buona strada con l’elettrificazione della sua intera gamma.
In questo momento, il costruttore tedesco sta puntando ad essere un fornitore di mobilità e in contemporanea è riuscito a consegnare 500.000 veicoli della gamma ID a zero emissioni da quando le prime ID.3 sono state consegnate ad ottobre 2020.
Il mezzo milione di unità vendute non rappresenta soltanto il progresso in termini di vendite per l’azienda, ma è un chiaro segno che il mercato sta apprezzando i suoi prodotti.
Solo veicoli elettrici in produzione in Europa dal 2033
Imelda Labbé, membro del Consiglio di Amministrazione per le vendite, il marketing e l’assistenza post-vendita di Volkswagen, ha detto: “Stiamo facendo del nostro meglio per consegnare circa 135.000 ID ordinati ai nostri clienti il più rapidamente possibile. Tuttavia, a causa delle persistenti situazioni di tensione per quanto riguarda la fornitura di parti, dobbiamo ripetutamente adeguare la produzione”.
Sappiamo che Volkswagen ha in programma di produrre solo veicoli 100% elettrici in Europa a partire dal 2033. Entro il 2030, invece, le auto elettriche rappresenteranno almeno il 70% delle vendite complessive.
Allo stesso tempo, la casa automobilistica di Wolfsburg punta ad avere una quota di EV superiore al 50% nello stesso periodo in Cina e Stati Uniti. Per raggiungere questo importante risultato, VW prevede di lanciare 10 nuove vetture elettriche entro il 2026.
🥳 500,000 models of the @volkswagen ID. family were handed over to customers & 100,000 #Porsche Taycan rolled off the production line.
⚡️ We’re proud of these milestones on our way to becoming a zero-emission, software-based mobility service provider for generations to come. pic.twitter.com/1h5Ytjg67H
— Volkswagen Group (@VWGroup) November 14, 2022
Seguici qui