Volkswagen ID.7 svelata in anteprima in Cina [FOTO]
Proporrà fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica
Volkswagen sfrutterà il Salone di Shanghai 2023 (18-27 aprile) per mostrare al pubblico la nuova Volkswagen ID.7 100% elettrica. Tuttavia, il design del modello finale è stato rilevato in anteprima attraverso il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, dandoci un’idea di cosa possiamo aspettarci.
In base a quanto rivelato dalle immagini, il design della nuova ID.7 avrà diversi spunti stilistici presi dal concept ID. Aero, ID. Vizzion e ID. Space Vizzion. Bisogna inoltre notare che la versione cinese potrebbe chiamarsi ID.7 Vizzion anziché solo ID.7. Non sappiamo se VW prevede di seguire questa denominazione anche in altri mercati.
Ci sono diverse caratteristiche estetiche prese dai concept che l’hanno anticipata
A livello estetico, troviamo una silhouette più alta del solito (forse per ottimizzare l’efficienza aerodinamica), un frontale con una fascia più sportiva e a forma di T e una griglia “sorridente”.
Alcune caratteristiche rimaste fedeli alla concept car sono il design dalla parte posteriore con la sua barra luminosa a tutta larghezza e la parte superiore completamente nera con una striscia cromata a contrasto. Anche le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria sono state portate sulla Volkswagen ID.7 di produzione.
Con un’autonomia fino a 700 km con una singola ricarica e una configurazione dual motor opzionale, la casa automobilistica tedesca prevede di competere con le Tesla Model 3 e Hyundai Ioniq 6 con la sua nuova ID.7.
La scheda tecnica del modello cinese preveda la presenza di una batteria da 77 kWh e una potenza massima di 204 CV. Secondo quanto riferito, la velocità massima sarà limitata a soli 155 km/h. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le caratteristiche della Passat elettrica.
Seguici qui