Volkswagen ID.Buggy: la concept car non andrà in produzione

Non verrà prodotto nemmeno il fuoristrada 100% elettrico

Volkswagen ID.Buggy: la concept car non andrà in produzione

La Volkswagen ID.Buggy non si farà. Il futuristico modello per andare fuoristrada, presentato nel 2019 in versione concept, non andrà in produzione, nonostante quando si diceva nei mesi scorsi. L’amministratore delegato del marchio tedesco Ralf Brandstatter ha confermato, in un’intervista ad Autocar, la rinuncia a questo modello, per il fallimento del partner e.Go Mobile.

L’azienda costruttrice è fallita

Infatti, la casa di Wolfsburg aveva previsto una costruzione affidata alla società tedesca, ma il fallimento di quest’ultima ha mandato all’aria i piani previsti ed alla fine è stato deciso di abortire anche il progetto. “Non realizzeremo questa auto – le parole di Brandstatter – Avevamo un partner, ma non ha funzionato”. E, dunque, questo modello non vedrà la luce.

Basata sulla specifica piattaforma MEB, la ID.Buggy era poco più lunga di quattro metri (4,06) di cui 2,56 metri destinati al passo, larga poco meno di un metro e 90 (1,89) e alta 1,46 metri. Con ruote generose e tassellate da 18 pollici e l’altezza minima da terra di 24 cm, considerando l’uso su sabbia o terreni accidentati. La spinta era fornita da un motore elettrico posteriore da 204 cavalli e 310 Nm di coppia massima, con un’autonomia di 250 chilometri.

Non si farà nemmeno il fuoristrada

All’inizio del 2020 si era parlato anche di un vero e proprio fuoristrada elettrico, in arrivo da Volkswagen, per un prossimo futuro. Ma anche questo modello non arriverà, almeno per ora: “L’abbiamo messo nel cassetto – ha chiuso Brandstatter – Questo non vuol dire non verrà mai prodotto, ma non credo arriverà presto. Abbiamo progetti più importanti al momento”. In particolare, le vendite della nuova ID.4, una berlina stile Passat ed il SUV a 7 posti. Tutti rigorosamente 100% elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)