Volkswagen ID. Buzz: confermata la versione GTX ad alte prestazioni

Dovrebbe avere una configurazione dual motor come le ID.4 e ID.5 GTX

Volkswagen ID. Buzz: confermata la versione GTX ad alte prestazioni

Volkswagen ha (quasi) confermato la versione GTX ad alte prestazioni del nuovo Volkswagen ID. Buzz 100% elettrico. In particolare, quest’informazione proviene da una slideshow del brand tedesco che descrive nel dettaglio i piani futuri per l’ID. Buzz.

All’interno viene riportata l’immagine di un volante con il logo GTX assieme alle parole “ID. Buzz – there’s more to come… GTX-Version”. La foto mostra nel dettaglio la zona inferiore nera, rossa e argentata del volante e il logo GTX.

Avrà sicuramente due motori elettrici

Sfortunatamente, la slideshow non rivela altri dettagli sul nuovo modello, ma le ID.4 e ID.5 GTX già disponibili sul mercato ci danno un’idea di cosa possiamo aspettarci. Il presunto Volkswagen ID. Buzz GTX verrebbe fornito con un doppio motore elettrico (uno anteriore e l’altro posteriore) capace di sviluppare 300 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima.

A livello estetico, il marchio tedesco dovrebbe adottare un body kit più aggressivo che comprende una griglia nera, un badge GTX nero, diverse caratteristiche orientate alla sportività nell’abitacolo e dei cerchi in lega più grandi.

La presenza dei colori nero, rosso e argento all’interno ci fanno capire che verrà adottato questo tema, così come dei sedili sportivi, un cielo nero e le schermate GTX dedicate per il digital cockpit e il sistema di infotainment.

È probabile che l’autonomia dell’ID. Buzz GTX sarà inferiore a quella del modello standard, che riesce a percorrere fino a 423 km grazie a una singola ricarica della batteria da 77 kWh. Tuttavia, sappiamo che il brand tedesco intende annunciare in futuro delle versioni a passo lungo che avranno una batteria da 111 kWh e la trazione integrale. Dunque, un Volkswagen ID. Buzz GTX a passo lungo potrebbe assicurare più autonomia con una singola ricarica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)