Volkswagen ID. Buzz: depositato il brevetto per la versione pick-up

Il nuovo brand Scout ha in programma di lanciare un pick-up elettrico

Volkswagen ID. Buzz: depositato il brevetto per la versione pick-up

Volkswagen ha depositato un progetto riguardante una nuova versione del Volkswagen ID. Buzz il cui tetto e la parte superiore della carrozzeria dietro il montante C sono stati rimossi, trasformandolo quindi in un pick-up.

L’immagine è inclusa nella domanda di brevetto sembra essere la stessa condivisa dall’account Twitter del Gruppo Volkswagen ad aprile. All’epoca, il gruppo automobilistico tedesco definì il progetto un bozzetto che era stato realizzato durante la fase di ideazione del van a zero emissioni.

Non c’è al momento ancora nessuna conferma ufficiale

Anche se un brevetto non significa che alla fine un veicolo entrerà in produzione, VW ha mostrato interesse nella creazione di un pick-up elettrico in passato. Scott Keogh, CEO di Scout, ha dichiarato pochi giorni fa che Volkswagen stava cercando di realizzare un pick-up elettrico, affermando che il passaggio ai veicoli elettrici permetterà all’industria automobilistica di avere una nuova vita.

Sappiamo che Scout opererà sul mercato americano come un brand autonomo appartenente al Gruppo Volkswagen e che tra qualche anno lancerà un pick-up e un SUV entrambi 100% elettrici. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla versione pick-up del Volkswagen ID. Buzz.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis brevetta il cambio per le auto elettriche Stellantis brevetta il cambio per le auto elettriche
Auto

Stellantis brevetta il cambio per le auto elettriche

Il brevetto fa riferimento a “powertrain elettrificati” e non solo a quelli puramente elettrici
Stellantis sta testando nuove trasmissioni multi-velocità per ottimizzare l’efficienza dei veicoli elettrici, come rivelato da un brevetto recentemente divulgato. Registrato