Volkswagen New Beetle 2012, sarà presentata al Salone di New York 2011

Volkswagen New Beetle 2012, sarà presentata al Salone di New York 2011

Dopo il primo video-teaser ufficiale della nuova generazione di New Beetle, che la casa automobilistica tedesca ha mostrato in occasione del Super Bowl della scorsa domenica (una clip che è servita soltanto ad alimentare curiosità e dubbi), non dovremo attendere molto prima di conoscere in che modo l’originale hatchback media di segmento C si sia evoluta e quali siano i mutamenti più importanti della nuova Volkswagen New Beetle: la terza generazione, infatti, sarà svelata al Salone di New York 2011, in programma tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio.

La casa automobilistica tedesca non ha confermato né smentito la notizia e l’annuncio della presenza di Volkswagen New Beetle al Salone di New York 2011 è frutto non di una nota ufficiale, bensì di un’indiscrezione. Tuttavia, per ora, prendiamo per buona l’affermazione e attendiamo di poter mettere occhi e bocca sulla terza generazione dello storico Maggiolino, di cui conosciamo già alcuni dettagli.

Ad esempio, si dice che la nuova Volkswagen New Beetle sarà costruita sulla piattaforma di Volkswagen Golf (e non sul pianale modulare MQB di Volkswagen Jetta) e che sarà dotata di una versione ibrida: New Beetle Hybrid sarà equipaggiata con il motore 1,4 litri TSI benzina da 150 cavalli e con un aggiuntivo propulsore elettrico da 27 cavalli. La gamma di motori della nuova generazione di New Beetle sarà composta, inoltre, dal propulsore 1,2 litri TSI benzina da 105 cavalli, dal 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli, dal 2,5 litri benzina da 170 cavalli, dal 2,0 litri TSI benzina da 210 cavalli e dai motori diesel 1,6 litri TDI da 105 cavalli e 2,0 litri TDI da 140 cavalli.

La nuova Volkswagen New Beetle sarà poi commercializzata, probabilmente, entro il termine dell’anno, da una parte e dall’altra dell’Oceano Atlantico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • sturm ha detto:

    non c’è paragone, questa è insignificante rispetto alla perfezione assoluta della precedente

Articoli correlati

Array
(
)