Volkswagen NMS, foto spia della nuova berlina per gli Stati Uniti

La nuova Volkswagen NMS, acronimo per New Mid-size Sedan (nuova berlina di taglia media), anticipata da numerose foto spia e da indiscrezioni in merito, viene svelata da queste immagini, che la colgono completamente spogliata dei camuffamenti e libera da qualsiasi impedimento visivo: il risultato è che la tre volumi Volkswagen debutta così, un po’ a casaccio, grazie ai meandri di internet e delle piazze virtuali.
Ma vediamola, questa nuova Volkswagen NMS: figlia del più recente linguaggio stilistico della casa automobilistica di Wolfsburg, la berlina pare leggermente più grande della nuova generazione di Volkswagen Passat, ma forse peggio riuscita: linee rigide, angolose, quasi tracciate frettolosamente, proporzioni poco armoniche e quel sapore di già visto, di già sentito, di già subodorato, che non la lascia un attimo e che le fa perdere l’originalità.
Non si può dire che sulla nuova Volkswagen NMS non si notino, a prima vista, dettagli simili alla nuova Volkswagen Passat, alla nuova Volkswagen Phaeton, alla nuova generazione di Volkswagen Jetta. A partire da quella mascherina centrale anteriore, sottile, per finire ai gruppi ottici posteriori. Volkswagen ha sviluppato la nuova NMS per sostituire Passat nel Nord America, dove il modello ha scarso successo. Ma, dal momento che i costi di progettazione e messa a punto sono divisi con il partner Shanghai Volkswagen Automotive, è probabile che l’automobile arrivi anche in Cina o in qualche altro mercato orientale.
Volkswagen NMS avrà dimensioni maggiori, rispetto a Volkswagen Passat, e quindi si porrà a cavallo tra il segmento D ed il segmento E, ma sarà anche meno costosa: il prezzo di listino dovrebbe partire, negli Stati Uniti, da 20.000 dollari circa.
Seguici qui