Volkswagen: nuova Touareg BlueMotion dal cuore… verde

Volkswagen: nuova Touareg BlueMotion dal cuore… verde

Di solito è il colore verde il simbolo dell’ecologia. Per Volkswagen, invece, è il blu. L’ultimo modello della serie BlueMotion riguarda il suv Touareg ed è ora equipaggiato con un più efficiente, seppur meno performante, motore diesel 3 litri V6 TDI common rail da 225 CV e 550 Nm di coppia, controllato da un cambio automatico a sei marce.
Come tutti i modelli della serie BlueMotion, il Touareg ha subito diversi cambiamenti per aumentare l’efficienza del carburante, un motore ottimizzato con un alternatore di qualità, pneumatici più resistenti e un telaio ribassato di 25 mm. Il consumo di carburante è passato da 9,2 a 8,3 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 sono passate da 244 a 219 grammi al chilometro. La versione BlueMotion, comunque, è leggermente più lenta di quella originale, che passava da 0 a 100 in 8,5 secondi e poteva arrivare a 203 km/h.
Il prezzo di questa nuova Touareg dovrebbe partire da circa 40.000 euro per il modello base.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)