Volkswagen Passat Sport, arrivo previsto per il prossimo anno

Più grinta per la berlina di Wolfsburg

Volkswagen Passat Sport - Per i padri di famiglia dallo spirito sportivo VW ha deciso di presentare in anteprima la variante Sport della Passat

Il gruppo Volkswagen ha da poco svelato la sua Passat Sport, misto tra piacere di guida da vera berlina premium con un pizzico di sportività che farà contenti gli amanti di uno stile che va oltre i soliti schemi sobri, tipici delle familiari.

Anticipata con il concept car Passat Performance, la Sport in versione definitiva ha un design che si riconosce subito, ma si distingue dalle altre varianti per via dei fendinebbia, spoiler posteriore e cerchi in lega da 19 pollici Luxor. Per la carrozzeria sono disponibili nuove colorazioni come il Candy White, Tungsten Silver e l’esclusivo Urano Grey.

A bordo della tedesca sono in bella vista i nuovi sedili sportivi, inserti in finta fibra di carbonio e pedaliera in alluminio. Altri elementi che compaiono sulla Sport sono il volante ricoperto in pelle, sedili anteriori ventilati, listilli sottoporta in acciaio inossidabile e tappetini speciali.

Quando si parla di sportività, il lato che va curato non è solo l’estetica o gli interni. L’elemento più simbolico è senza dubbio il motore che fa capire se l’auto è davvero sportiva come lo promette la Casa. Sotto il cofano della nuova Passat Sport riposa un quattro cilindri 1.8 litri da 170 cv e 249 Nm di coppia massima. Le prestazioni non sono ancora state svelate, ma per il momento sappiamo che l’auto avrà un cambio a cinque marce manuale o, come optional, un automatico a sei rapporti.

Sebbene la Volkswagen Passat Sport sia stata presentata ora, la familiare “pepata” andrà in commercio solo a partire dall’anno prossimo negli Stati Uniti ad un prezzo pari a 27.295 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)