Volkswagen Passat Variant 2024: collaudi in corso per la wagon tedesca [FOTO SPIA]
Sarà strettamente legata alla Skoda Superb
Un prototipo della nuova Volkswagen Passat Variant, con carrozzeria bianca, è stato immortalato dai nostri fotografi mentre l’auto svolgeva una sessioni di test sulle strade del nord della Svezia.
Volkswagen lancerà la nuova Passat nella seconda metà del 2023 o nel 2024. Da più parti si ritiene che sarà l’ultima Passat ad essere offerte con un motore a combustione interna. A proposito di motori, nella gamma della nuova Volkswagen Passat dovrebbe resistere ancora la presenza di almeno un propulsore diesel, anche se potrebbe essere uno degli ultimi proposti sul mercato europeo. Il Gruppo Volkswagen ha deciso di avvicinare la prossima Passat e la nuova Skoda Superb, ed è per questo che la wagon tedesca è in fase di test con una carrozzeria a passo lungo. Inoltre, le due vetture, la nuova Passat e la nuova Skoda Superb, condivideranno la linea di produzione nello stabilimento di Bratislava, in Slovacchia.
Ci sarà la nuova Variant Alltrack, stop alla berlina
Rispetto all’attuale Volkswagen Passat, che ha ricevuto un restyling nel 2019 e offre una gamma motorizzazioni che comprende opzioni benzina, diesel e ibride plug-in, il nuovo modello promette di essere ancora più spazioso e capiente. Successivamente arriverà anche la nuova generazione della Passat Alltrack, basata sulla Variant, mentre non ci sarà una nuova Passat berlina, versione che uscirà dalla gamma una volta che la produzione del modello attualmente sul mercato sarà giunta al termine.
Mentre la vendite in calo delle berline nella maggior parte dei mercati, ad eccezione della Cina, spingono verso lo stop alla produzione della Passat berlina, Volkswagen ha già in programma un nuovo modello, una berlina di medie dimensioni ad alimentazione elettrica, come successore della Passat.
Seguici qui