Volkswagen Polo: idea stilistica della versione R [RENDERING]

Look improntato alle prestazioni

Volkswagen Polo - Grazie al render di X-Tomi Design abbiamo modo di visionare l'ipotetica variante R dell'utilitaria, la cui sesta generazione è stata presentata pochi giorni fa. Tra i dettagli, emerge una nuova griglia e un assetto ribassato. Sotto il cofano plausibile un incremento di potenza del 2.0 TSI.
Volkswagen Polo: idea stilistica della versione R [RENDERING]

Pochi giorni fa Volkswagen ha presentato la nuova utilitaria di sesta generazione, la Polo. Dopo poche qualcuno ha iniziato ad immaginare, con l’ausilio di grafiche digitali, la nuova variante R che in futuro potrebbe approdare nella gamma Volkswagen Polo. Tra questi render vi è quello dell’ormai noto X-Tomi Design, che ha anticipato le future ed ipotetiche linee della Volkswagen Polo R.

Attualmente disponibile col pacchetto R-Line, oltre alla sportiva GTI, la versione R si spinge oltre quest’ultima, basti pensare alla Golf R, unico modello dell’intera gamma di Wolfsburg a vantare di tale sigla. La Polo R immaginata dal noto artista del web adotta una serie di modifiche rivolte alle prestazioni, tra cui una nuova griglia e un assetto ribassato, a cui si aggiungono i cerchi in lega da 20 pollici Dark Graphite e i gruppi ottici ondulati, già al debutto sulla nuova generazione.

Sotto il cofano potrebbe trovare spazio una variante ancor più prestazionale del 2.0 TSI, che sulla GTI dovrebbe erogare 200 CV. Ricordiamo che nel 2012, in occasione della presentazione dell’ormai tramontato programma WRC, vennero tolti i veli alla Polo R WRC, un’edizione limitata in soli 2.500 esemplari capace di 220 CV e 350 Nm di coppia dal 2.0 TSI. Tutto questo sembra altamente improbabile per l’attuale sesta generazione. Staremo a vedere. Intanto, la nuova Polo presenzierà al Salone di Francoforte nel mese di settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)