Volkswagen Roadster in arrivo nel 2013 per rivaleggiare con Abarth
Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che Abarth avesse in progetto una nuova roadster per rivaleggiare con marche come Volkswagen, che già ha in mente di presentare un nuovo modello di questo tipo. Ora è praticamente ufficiale che quest’auto dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte 2013.
Secondo diverse voci interne questa roadster dovrebbe essere molto simile alla concept car vista a Detroit nel 2009, con due posti e un tettuccio in tela di serie. Si chiamerà BlueSport e sarà sviluppata sulla piattaforma MMB, con l’aggiunta delle sospensioni della Golf in modo da abbassare i costi. Tra l’altro lo stesso chassis che ne risulterà, oltre che per la BlueSport, dovrebbe essere usato anche per una piccola Porsche Boxster e una roadster Audi che probabilmente riceverà il nome di R4, anche se prima a Ingolstadt dovranno trovare un accordo con Renault per l’utilizzo di questo nome.
Per quanto riguarda i motori, Volkswagen dovrebbe utilizzare la sua gamma EA888, la stessa di Golf e Scirocco. Si parla di un motore FSI turbo da 1.6 litri con una potenza massima di 220 Cv, il tutto associato ad un cambio manuale a sei o sette marce.
Seguici qui