Volkswagen T-Cross: primi dettagli sul nuovo SUV compatto
La T-Cross sarà svelata in autunno
Volkswagen svela le prime informazioni tecniche della T-Cross, il nuovo piccolo SUV che andrà ad ampliare la gamma del marchio tedesco facendo il suo ingresso nel segmento B, affiancando le sorelle maggiori T-Roc, Tiguan e Touareg e assicurando così una presenza più capillare sul mercato, non solo europeo ma anche cinese e sudamericano.
Lunga poco più di 4 metri
La Volkswagen T-Cross ha una lunghezza di 4.107 millimetri ed è stata concepita come urban crossover che punta su funzionalità e carattere. Dotata di trazione anteriore e con un abitacolo spazioso, la T-Cross sarà costruita sul pianale modulare MQB che, assicura Volkswagen, garantisce ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori e per la capacità di carico del bagagliaio.
Front Assist e Lane Assist di serie
La T-Cross, di cui nelle scorse ore è stata rilasciata la prima immagine teaser con un bozzetto che anticipa l’aspetto estetico del posteriore, proporrà anche una ricca gamma di sistemi di assistenza alla guida. Tra le dotazioni di serie presenti sul nuovo crossover di Volkswagen ci saranno il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist. La Volkwswagen T-Cross farà il suo debutto mondiale in autunno.
Seguici qui
Ma uscirà anche versione tgi a metano??