Volkswagen T-Roc: nuova anteprima in vista della presentazione [VIDEO]

Il debutto programmato per il 23 agosto

Volkswagen T-Roc – Una veloce sequenza di dettagli anticipa il prossimo veicolo realizzato dalla casa di Wolfsburg
Volkswagen T-Roc: nuova anteprima in vista della presentazione [VIDEO]

Una ventina di secondi appena per consentire una breve occhiata ad alcuni particolari stilistici del nuovo Volkswagen T-Roc, prima del 23 agosto quando è prevista la presentazione.

In base a quanto anticipato, il nuovo SUV della casa di Wolfsburg, destinato in un segmento inferiore a quello del Tiguan, sarebbe realizzato sull’innovativa piattaforma MQB A0, già impiegata per sviluppare le ultime generazioni di Volkswagen Polo e SEAT Ibiza. La gamma sarebbe caratterizzata da propulsori composti di tre e quattro cilindri alimentati a benzina e Diesel, ma si può supporre anche l’aggiunta di una variante ibrida plug-in. La panoramica potrebbe comprendere unità da 1.0 litro, ma anche di cubatura 1.5, 1.6 e 2.0 litri, che sarebbero associate a una trasmissione manuale di serie o un’automatica doppia frizione opzionale. Tra gli optional figurerebbe anche la trazione integrale 4MOTION, mentre si suppone che la gamma del nuovo T-Roc possa comprendere pure una grintosa R, ricalcando quanto fatto con altri modelli.

Dal breve video si intuisce uno stile compatto, composti da forme rigorose alternate ad altre più arrotondate, seguendo gli stilemi attuali del marchio. Un design dotato una certa personalità e distinzione, offerta soprattutto dal motivo delle luci diurne LED collocate all’altezza del paraurti. L’aspetto sembra ispirato in parte al concept, oltre a comprendere dettagli cromati, tonalità a contrasto come ad esempio quelle che rivestono tetto e carrozzeria, sempre considerando ciò che è mostrato tramite il video. Una peculiarità replicata anche all’interno dell’abitacolo, visibile per brevi istanti, vivacizzato proprio da elementi collocati su plancia e porte, rivestiti della stessa tonalità esterna, associati alle altre componenti scure che completano l’ambiente; mentre nella zona posteriore oltre al un lunotto dall’inclinazione piuttosto accentuata, spiccano anche gruppi ottici LED caratterizzati da un motivo luminoso allineato a quello dell’attuale produzione (e che ricorda un po’ il Tiguan), ma dalla forma dedicata e particolarmente distintiva.

Video: Volkswagen News

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)