Volkswagen T-Roc, prime anticipazioni del piccolo SUV che sarà svelato il 23 agosto [TEASER]
Un assaggio relativo al look di esterni ed interni
Volkswagen ha rilasciato un nuovo video teaser, che potete vedere sotto, fornendoci le prime anticipazioni della T-Roc, il nuovo SUV compatto del costruttore tedesco che sarà presentato in anteprima il prossimo 23 agosto.
Il filmato di Volkswagen ci offre una serie di approfondimenti relativi al design di esterni ed interni della T-Roc. Si tratta di un baby-SUV che andrà a collocarsi al di sotto della Tiguan, e il cui design è stato prefigurato dalla T-Roc Concept che il marchio di Wolfsburg ha presentato più di tre anni fa. Il nuovo SUV compatto di Volkswagen sarà costruito sulla piattaforma MQB A0, utilizzata per le nuove SEAT Ibiza e Volkswagen Polo.
La gamma dei propulsori che equipaggerà la Volkswagen T-Roc sarà quasi certamente composta da benzina e diesel a tre e a quattro cilindri che comprenderanno le cilindrate 1.0, 1.5, 1.6 e 2.0 litri, abbinati di serie al cambio manuale, con l’automatico a doppia frizione disponibile a richiesta. Le indiscrezioni raccolte finora indicano anche la concreta possibilità che tra gli optional della T-Roc ci sia anche il sistema di trazione integrale. Inoltre sul tavolo di Volkswagen ci sarebbe anche l’opzione di lanciare una versione ad alte prestazione del baby-SUV, una T-Roc R.
Esteticamente la Volkswagen T-Roc si ispirerà alla sorella maggiore Tiguan, anche se ovviamente avrà uno stile proprio in particolare su frontale e posteriore. Si prevede che il nuovo SUV compatto si dotato di tetto con tinta in contrasto, mentre all’interno troveremo un ambiente moderno e vivace, fatto di materiali selezionati tra pelle e tessuto, e dotato di strumentazione digitale.
Seguici qui