Volkswagen Taigo arriva in concessionaria: porte aperte il 19 e 20 febbraio [FOTO]
I prezzi del nuovo SUV-Coupé compatto partono da 23.150 euro
La Volkswagen Taigo, nuovo SUV-Coupé compatto di segmento B, è pronta per il debutto in concessionaria con il porte aperte di lancio previsto per sabato 19 e domenica 20 febbraio, occasione nel quale il pubblico italiano potrà conoscere da vicino e provare la nuova vettura del marchio di Wolfsburg.
Linea sportiva, interni spaziosi
Lunga 4,26 metri, la Taigo si aggiunge alla gamma di modelli Volkswagen compatti a trazione anteriore basata sul pianale MQB A0. Il design è caratterizzato da proporzioni vigorose con un andamento da coupé che rende slanciato il profilo, mentre lo sbalzo posteriore maggiorato esalta la spaziosità interna: 438 litri di capacità del bagagliaio e un passo lungo 2.566 mm.
Dotata di seduta di guida leggermente rialzata, la Volkswagen Taigo propone interni con materiali di qualità e comandi razionali. L’infotainment si basa sull’ultima generazione di piattaforma modulare MIB3, che include Online Control Unit (eSIM) e App-Connect Wireless di serie.
C’è anche l’IQ.Drive Travel Assist
Oltre ai fari Full LED e alla strumentazione digitale di serie, la Volkswagen Taigo è ricca di avanzati sistemi di assistenza alla guida, compreso l’IQ.Drive Travel Assist che combina il nuovo ACC predittivo e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist in un nuovo sistema di assistenza, che permette una guida parzialmente automatizzata fino ad una velocità massima di 210 km/h.
Tre motori benzina con potenze da 95 a 150 CV
La gamma motori della Taigo propone tre propulsori turbo benzina con trazione anteriore: 1.0 TSI da 95 CV e 175 Nm di coppia con cambio manuale a 5 rapporti: 1.0 TSI da 110 CV e 200 Nm con cambio manuale a 6 marce o con l’automatico DSG doppia frizione a 7 rapporti; 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm con gestione attiva dei cilindri ACT e cambio DSG a 7 velocità.
Due allestimenti: Life e R-Line
Sul mercato italiano sono due gli allestimenti disponibili per la Taigo: Life e R-Line. Sulla versione Life la dotazione di serie prevede cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, digital cockpit, infotainment Ready2Discover con display da 8 pollici e Travel Assist. L’allestimento R-Line offre invece una caratterizzazione più sportiva arricchendosi di cerchi in lega da 17 pollici, sedili sportivi, look R-Line per interni ed esterni, tetto panoramico apribile elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot.
Tech Pack in optional
Entrambi gli allestimenti possono poi essere ulteriormente arricchiti con i rispettivi Tech Pack. Per la Taigo Life, a 1.150 euro il pacchetto a richiesta include navigatore satellitare Discover Media, Climatronic touch e Park Pilot. Per la Taigo R-Line, le alternative sono due: il Tech Pack a 1.000 euro include fari LED Matrix, Climatronic touch e Roof Pack (calotte specchietti e tetto neri a contrasto); a 1.330 euro, il Tech Pack Plus invece è composto da navigatore Discover Media, Climatronic touch e IQ.Drive Pack Plus (sistema proattivo di protezione, assistenza al parcheggio Park Assist e Side Assist).
Prezzi da 23.150 euro, la R-Line 1.0 TSI 110 CV da 229 euro al mese
Il listino della Volkswagen Taigo in Italia parte da 23.150 euro per la entry-level, la Life 1.0 TSI da 95 CV. La Casa tedesca, grazie alla formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) propone la Taigo 1.0 TSI da 110 CV con cambio manuale nell’allestimento sportivo R-Line con un anticipo di 4.500 euro e 35 rate mensili da 229 euro (TAN 4,99% e TAEG 6,07%) che includono l’estensione di garanzia Extra Time due anni o fino a 80.000 chilometri.
Seguici qui