Volkswagen Tiguan Allspace: prime immagini della versione per il mercato cinese [FOTO]
Anteprima a gennaio al Salone di Detroit 2017
Arrivano le prime foto della nuova Volkswagen Tiguan a passo lungo nella versione destinata alla Cina, dove prende il nome di Tiguan L, ma che si presenterà nella stessa veste estetica anche in Europa e Stati Uniti, mercati nei quali si chiamerà Tiguan Allspace.
La nuova versione a sette posti del SUV di Wolfsburg, che nella sua denominazione Allspace verrà presentata in anteprima al Salone di Detroit di gennaio, svela dunque le sue forme. Il look della Tiguan allungata è in linea con ciò che si ci aspettava, ovvero con un passo più lungo rispetto alla variante a cinque posti e con modifiche limitate al riposizionamento delle porte posteriori e alla linea del tetto più piatta. La configurazione degli interni è stata invece fedelmente riproposta.
La Volkswagen Tiguan Allspace è più lunga di 11 centimetri rispetto al modello standard, con un passo più spazioso che permette di allocare la terza fila di sedili. Senza l’utilizzo di quest’ultimi il SUV della Casa tedesca amplia notevolmente la capacità di carico del bagagliaio, che nel modello cinque posti è compresa tra 615 e 1.655 litri.
Così come il modello base, anche la versione Allspace della Tiguan sarà costruita sulla piattaforma MQB. Le motorizzazioni comprenderanno le unità quattro cilindri turbo benzina e diesel, con la trazione integrale 4Motion disponibile a richiesta. A seconda del propulsore, il SUV 7 posti sarà disponibile col cambio manuale a 6 marce e con l’automatico a doppia frizione.
Dopo l’esordio programmato a Detroit tra poche settimane, Volkswagen dovrebbe presentare la Tiguan Allspace per la prima volta in Europa a marzo in occasione del Salone di Ginevra 2017.
Seguici qui