Volkswagen Tiguan Exclusive, nuovo allestimento per un abitacolo più ricco e curato
Pacchetto premium, pellami pregiati e cerchi in lega da 19 pollici
La Volkswagen Tiguan è uno dei SUV compatti più venduti in Europa; la bontà del progetto, unita alla proverbiale cura per il dettaglio dei costruttori tedeschi, l’ha fatta apprezzare dal grande pubblico fin dal suo debutto nell’ormai lontano 2007. Il listino della Casa di Wolsburg si arricchirà presto della Tiguan Exclusive, una versione premium caratterizzata da un allestimento particolarmente ricco e curato. La Exclusive è già posta in vendita in Germania a partire da 31.175 euro.La Volkswagen Tiguan Exclusive è stata sviluppata sul già generoso allestimento Sport & Style, apportando rispetto ad esso numerose migliorie; l’esterno del SUV è stato impreziosito con cerchi in lega Savannah da 19 pollici, paraurti e protezioni del sottoscocca in tinta con la carrozzeria. I nuovi cerchi in lega inoltre sono dotati di un efficiente sistema di antifurto. L’allestimento speciale prevede anche uno specifico assetto ribassato e dalla taratura sportiva.
Rispetto alle versioni standard l’abitacolo della Tiguan Exclusive si distingue per dotazioni e finiture premium; il sedili anteriori sono di foggia sportiva e l’intera selleria è rivestita in raffinata nappa Almadinrot. Lo stesso pellame pregiato, con cuciture a contrasto, riveste anche la corona del volante multifunzione e il pomello dell leva del cambio, mentre il padiglione è rivestito con un elegante tessuto nero. Altro dettaglio dell’allestimento sono le piastre battitacco in alluminio con la serigrafia Exclusive.
Il sedile del guidatore è completamente regolabile elettricamente, mentre quello del passeggero anteriore si può ripiegare totalmente in avanti per consentire il carico di oggetti particolarmente lunghi e voluminosi. Sugli schienali dei sedili anteriori sono stati inseriti dei tavolini ripiegabili e delle comode tasche porta oggetti.
Seguici qui