Volkswagen Touareg Edition 20: il SUV festeggia 20 anni con un’edizione speciale [FOTO]
È disponibile con quattro motorizzazioni diverse, fra cui una ibrida plug-in
Volkswagen ha deciso di celebrare i 20 anni dal debutto della prima generazione del Volkswagen Touareg con una nuova edizione speciale del modello di terza generazione soprannominata Volkswagen Touareg Edition 20. La vettura porta con sé finiture uniche e una ricca dotazione di serie.
A livello estetico, il Touareg Edition 20 si distingue per la nuova colorazione Meloe Blue abbinata ad esclusivi cerchi Bogota da 20” in nero lucido. Lo stesso trattamento è presente su diffusore e passaruota. Non mancano fanali posteriori a LED in rosso ciliegia, badge Edition 20 sui montanti centrali e vetri oscurati.
L’abitacolo
Passando all’abitacolo, il SUV speciale di VW propone logo Edition 20 sulle soglie sottoporta e sulla leva del cambio automatico, sedili rivestiti in pelle Savona nera con cuciture a rombi e profili in Ceramique beige chiaro, cruscotto con bordo in ceramica/rosso e inserti rossi sparsi un po’ ovunque.
Non manca l’Innovision Cockpit che comprende un ampio display touch da 15 pollici per il sistema di infotainment incluso nell’equipaggiamento standard, assieme al Travel Assist ADAS che permette una guida semi-autonoma.
I motori
Il nuovo Volkswagen Touareg Edition 20 è disponibile con quattro motori: due diesel, uno a benzina e un ibrido plug-in. Il primo è un V6 TDI da 3 litri che propone 231 CV e 500 Nm di coppia massima o 286 CV e 600 Nm. Il secondo è un V6 TSI da 3 litri con 340 CV e 450 Nm. Infine, abbiamo il V6 TSI eHybrid da 3 litri che sviluppa 381 CV e 600 Nm. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 8 rapporti.
Il nuovo Touareg Edition 20 è già disponibile per l’ordine in Germania con prezzi a partire da 77.530 euro per la versione entry-level con V6 TDI.
Seguici qui