Volkswagen Touran 2011: arriva il secondo facelift per la sette posti tedesca
La Volkswagen Touran sette posti MPV riceve il suo secondo facelift dalla sua introduzione nel 2003. Questa versione farà il suo esordio assoluto al prossimo salone di Lipsia, che aprirà da domani fino al 18 aprile. Ad una prima occhiata possiamo già notare le modifiche al muso, soprattutto al paraurti e alla griglia, oltre alla fanaleria in due pezzi. Notevoli anche i nuovi cerchioni e le strisce cromate che vanno a decorare i lati del veicolo fino agli specchietti retrovisori.
All’interno sono stati aggiunti degli speciali innesti e un nuovo volante a tre raggi, oltre a diversi aggiornamenti sull’intera plancia di comando. Previste due gamme di motori diesel e benzina, tutti in versione turbo quattro cilindri con iniezione diretta. L’entry level sarà l’1,2 litri TSI da 105 CV, seguito dall’1,4 litri TSI da 140 e 170 CV con cambio Direct Shift a sette velocità.
I diesel prevedono l’1,6 litri da90 e 105 CV e il 2 litri TDI da 140 e 170 CV. Prevista l’aggiunta della tecnologia BlueMotion, del sistema Start/Stop e, nel caso dell’1,6 litri da 105 CV, la capacità di consumare solo 4,6 litri di combustibile ogni 100 km.
Seguici qui