Volkswagen Touran 2015: nuove foto spia della MPV di Wolfsburg
Più agile e leggera
Dopo il set di foto spia di qualche giorno fa ci giungono in redazione altri scatti rubati che hanno per protagonista ancora una volta il prototipo della nuova generazione della Volkswagen Touran. La generosa monovolume del costruttore tedesco è stata nuovamente immortalata con addosso un camuffamento consistente che lascia scoperto solo poche zone della carrozzeria. Anche queste nuove foto ci confermano che dal punto di vista estetico non bisogna aspettarsi alcuna rivoluzione, con il design del modello che sarà molto simile a quello dell’attuale Touran.
La monovolume di Wolfsburg però potrebbe essere decisamente più scattante e agile grazie a un “dimagrimento” che potrebbe arrivare fino a 100 chilogrammi per via dell’adozione della nuova piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. Sotto il cofano della nuova Touran le indiscrezioni più accreditate danno la presenza di diversi propulsori benzina e diesel che compongono la gamma motori della Golf VII. Inoltre potrebbe arrivare anche una versione più grintosa della monovolume dotata di sistema di trazione integrale 4Motion.
La nuova vettura di Volkswagen, che secondo i rumors potrebbe invadere anche il mercato statunitense, è attesa per il debutto verso la fine dell’anno o i primi mesi del 2015, per poi esordire sul mercato qualche mese dopo.
Seguici qui