Volkswagen: un nuovo SUV in arrivo. È la Touareg restyling? [TEASER]
Sono pochi gli indizi forniti dalla casa tedesca
Un nuovo modello Volkswagen è in arrivo. Si tratta sicuramente di un SUV, ma non ci sono altre informazioni. La casa tedesca, sul proprio profilo Twitter, ha pubblicato il teaser di una futura vettura, ambientato sulla neve ed al gelo invernale. ‘Coming soon’ è la chiusura del breve video: ma di quale modello si tratta?
Coming soon…! Stay tuned! 🙌🔝 pic.twitter.com/2bSfPuc9Rw
— Volkswagen News (@volkswagen) February 10, 2023
Il teaser
Analizziamo prima il filmato. Pochi secondi, in cui si intravedono una serie di dettagli che indicano solo che si tratta di un SUV. Gli pneumatici di grandi dimensioni e la maggiore altezza da terra rispetto al suolo sono fondamentali, così come la sua capacità di viaggiare fuori strada. Ma non ci sono ulteriori indicazioni che indichino di quale modello si tratti. Si riesce a malapena a vedere il bordo del paraurti anteriore rivestito con il tradizionale vinile bianco e nero, utilizzato durante i test sui prototipi, oltre a un veicolo che si avvicina in una notte molto buia.
Le ipotesi
La marcia è silenziosa, ma non sembrano esserci dettagli che richiamano ad un futuro modello della famiglia ID, di cui, tra l’altro, non si parla di un SUV imminente all’uscita. Così appaiono due le ipotesi più accreditate: la nuova generazione della Tiguan o il restyling della Touareg. Di quest’ultima stiamo vedendo già da molto tempo le foto spia, durante i test di collaudo, e si parla di un’uscita entro la prima metà del 2023. Sarà questo il modello in arrivo? Lo scopriremo nelle prossime settimane.
Seguici qui