Volkswagen Virtus: la nuova berlina avrà un ruolo molto importante

Alla base ci sarà la piattaforma MQB-A0-IN

Volkswagen Virtus: la nuova berlina avrà un ruolo molto importante

Il Gruppo Volkswagen sicuramente punterà sui SUV nel mercato indiano, ma di certo non ha ancora deciso di abbandonare il segmento delle berline compatte tradizionali viste le opzioni limitate disponibili al momento. Skoda ha già lanciato la Slavia mentre Volkswagen si sta preparando per svelare al mondo la nuova Volkswagen Virtus.

Nel corso di un’intervista, Klaus Zellmer – membro del consiglio di amministrazione Sales, Marketing and After Sales di Volkswagen Passenger Cars, ha detto: “Il segmento delle berline è uno dei segmenti che non mostra il potenziale di crescita come quello che vorremmo vedere. Ma sappiamo anche che non c’è molta scelta per i clienti in quel segmento. Quindi aggiungeremo la scelta con la Volkswagen Virtus che penso sia un modello promettente. La prima reazione che abbiamo visto internamente ed esternamente è molto promettente e siamo orgogliosi di aggiungere un’altra auto nel mercato indiano che parla la lingua Volkswagen in termini di qualità. E penso che il nostro team in India abbia fatto un ottimo lavoro nel portare l’auto sul mercato. Vediamo come reagiranno i consumatori”.

Attesi gli stessi motori turbo benzina TSI della Skoda Slavia

Attraverso vari teaser condivisi nelle ultime settimane, la casa automobilistica tedesca ha creato un certo hype attorno alla nuova Virtus, che sappiamo già si baserà sulla piattaforma MQB-A0-IN e molto probabilmente condividerà anche le motorizzazioni con la Slavia della casa ceca. Dunque, ci aspettiamo il turbo benzina TSI a tre cilindri da 1 litro e il TSI a quattro cilindri da 1.5 litri.

La nuova Volkswagen Virtus sicuramente porterà con sé le ultime tecnologie sviluppate dal brand tedesco in modo da renderla appetibile agli occhi dei consumatori indiani. Ci aspettiamo caratteristiche come illuminazione ambientale, sedili anteriori ventilati, specchietto retrovisore interno con oscuramento automatico, sistema di infotainment con display touch da 10.25 pollici, impianto audio premium, fari a LED, retrocamera, sensori di parcheggio e tanto altro ancora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)