Volvo C60: in arrivo un crossover coupé 100% elettrico?
Potrebbe essere la versione crossover coupé della XC60 Recharge
Volvo ha presentato il 14 dicembre una domanda di marchio per il termine C60 presso l’U.S. Patent and Trademark Office. Secondo quanto scoperto da CarBuzz, il marchio riguarderebbe “Veicoli e prodotti per la locomozione terrestre, aerea o nautica”.
Prendendo come riferimento le XC40 Recharge e C40 Recharge, la nuova C60 potrebbe arrivare sul mercato sotto forma di una versione crossover coupé della XC60 Recharge. Considerando che la seconda generazione dell’XC60 è stata lanciata sul mercato con il model year 2018, la presunta Volvo C60 potrebbe debuttare in seguito al lancio di un importante restyling o addirittura di una nuova generazione.
Questo marchio è stato depositato per la prima volta nel lontano 2001
Scavando più a fondo nei file dello USPTO emerge che Volvo ha depositato per la prima volta il marchio C60 il 5 settembre del 2001, lo stesso giorno in cui è stata presentata la richiesta anche per il marchio C40.
La casa automobilistica svedese ha depositato altri documenti presso l’agenzia governativa fino al 2009, quando ha deciso di abbandonare sia il marchio C40 che quello C60 nel marzo dello stesso anno.
Alla fine, l’USPTO ha concesso a Volvo i diritti sul marchio alla fine del 2016 e rimane tuttora valido. Come sicuramente molti di voi sanno, la presentazione di una domanda di marchio (in questo caso Volvo C60) non conferma l’arrivo sul mercato di un nuovo modello.
Seguici qui