Volvo: in arrivo una vettura sportiva elettrica?

Lo ha lasciato intendere Bjorn Annwall chief operating officer della casa svedese

Volvo: in arrivo una vettura sportiva elettrica?

Volvo nei prossimi anni concentrerà la maggior parte dei suoi sforzi nel lancio di SUV e crossover elettrici. Tuttavia nelle scorse ore lo chief operating officer della casa svedese, Bjorn Annwall, parlando con CarSales ha dichiarato che la sua azienda sta anche pensando di portare sul mercato una vettura sportiva completamente elettrica.

Nei prossimi anni Volvo potrebbe lanciare un’auto sportiva elettrica

Annwall non ha confermato che Volvo sta già lavorando ad un’auto sportiva ma ha lasciato intendere che l’arrivo di un modello di questo tipo nella gamma della casa automobilistica svedese come classica ciliegina sulla torta non è un’idea da escludere.

Nel frattempo Volvo lavora per ampliare ulteriormente la sua gamma di SUV elettrici con l’introduzione di modelli quali EX30, EX40, EX60 ed EX90. Solo dopo il lancio di queste auto allora sarà possibile pensare ad altre tipoligie di vettura. Ovviamente per il lancio di un’auto a due posti il brand del gruppo Geely potrebbe collaborare con Polestar che ha già intenzione di lanciare nei prossimi anni sul mercato un modello di questo tipo.

Ci riferiamo alla Polestar 6 roadster elettrica, un veicolo che dovrebbe arrivare nel 2026 e da cui potrebbe appunto derivare questa auto sportiva di Volvo. Questo significa che si potrebbe trattare di una vettura ad alte prestazioni. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno a proposito di questa futura e per il momento solo ipotetica auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)