Volvo, Polestar cambia faccia: nasce un nuovo brand per i modelli sportivi elettrici
Sarà un marchio green indipendente
Volvo ha annunciato una profonda trasformazione per il brand Polestar. Quello che finora è stato il marchio che ha contraddistinto i modelli più sportivi e prestanti della Casa scandinava, nel prossimo futuro identificherà la nuova e inedita gamma di modelli sportivi con alimentazione elettrica.
Il cambio di strategia per il brand Polestar, i cui dettagli saranno resi noti dopo l’estate, ha già portato alla nomina dei vertici del marchio. Thomas Ingenlath, attuale responsabile design Volvo, è stato nominato CEO di Polestar, mentre Jonathan Goodman, che al momento ricopre il ruolo di responsabile della comunicazione di Volvo, sarà Chief Operating Officer di Polestar.
Se fino ad ora Polestar si è occupata delle attività del motorsport di Volvo e si è limitata a “firmare” le varianti più grintose delle auto della Casa svedese, adesso comincia un nuovo impegno completamente differente che guarda al futuro: provare a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel mondo delle auto elettriche premium ad alte prestazioni sfidando Tesla. Al di là del nuovo impegno, Polestar continuerà la sua attività di “preparatore” delle varianti sportive dei modelli Volvo.
Seguici qui