Volvo S60 e Volvo V60, pacchetto R Design
Il costruttore automobilistico svedese Volvo lo ufficializzerà presso il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi, dal prossimo 2 ottobre in là, ma la presentazione in anteprima avviene qui, sulla piazza virtuale: è il nuovo pacchetto R-Design per la berlina Volvo S60 e per la station wagon Volvo V60. L’allestimento sportivo verrà incluso alla gran parte delle voci della gamma e sarà affiancato a quelli già proposti (Kinetic, Momentum e Summum).
Come accade per numerosi costruttori, anche per l’allestimento sportivo R-Design della maison nordeuropea Volvo la caratterizzazione è tutta estetica: nuova griglia d’aria anteriore, appendici aerodinamiche, calotte degli specchi retrovisori esterni cromate, pneumatici in lega a cinque razze specifici da 18 pollici, spoiler, diffusore e terminali di scarico distanziati.
Volvo S60 R-Design e Volvo V60 R-Design, inoltre, saranno equipaggiate, all’interno dell’abitacolo, con rivestimento specifico in pellame, con sedili sportivi, con volante sportivo, con pedaliera in alluminio, con tappetini coordinati e con pomello della leva del cambio esclusiva. Pare, inoltre, che il pacchetto di accessori R-Design comprenda anche un intervento all’impianto di sospensione, con molle ribassate di 15 millimetri ed un nuovo feeling di guida.
L’allestimento, infine, offre una migliorata aerodinamica ed il dispositivo Cornering Torque Vectoring, che controlla la coppia ripartita agli pneumatici dell’assale trainante (anteriore) anche attraverso l’utilizzo dell’impianto frenante, dispositivo di controllo di trazione e di stabilità. Volvo S60 R-Design e Volvo V60 R-Design saranno rese disponibili poco dopo il termine della manifestazione francese (Salone di Parigi 2010).
Seguici qui