Volvo rilascia un nuovo aggiornamento software via OTA

Il brand svedese introduce diverse novità interessanti con questo nuovo update

Volvo ha rilasciato un nuovo aggiornamento via OTA che migliora ulteriormente l’utilizzo del sistema di infotainment con Apple CarPlay. La novità più importante di questo update riguarda Apple Mappe e le altre applicazioni di navigazione, che ora sono disponibili sul display del guidatore, proprio dietro al volante.

Il quadro strumenti mostra ora le informazioni sulle chiamate, dando la possibilità di rispondere, rifiutare o concludere le telefonate utilizzando semplicemente i pulsanti presenti sul volante. Dal display dell’infotainment è invece possibile riagganciare o silenziare direttamente la chiamata.

Il riquadro dedicato ad Apple CarPlay sul display centrale riporta adesso anche informazioni sui contenuti multimediali. In questo modo, è stata migliorata l’interazione con i supporti multimediali, facilitando la riproduzione, la messa in pausa e il passaggio da un brano all’altro.

Volvo nuovo aggiornamento software

I pulsanti sul volante permettono ora di gestire alcune funzioni

Sempre il nuovo aggiornamento Volvo ha apportato una serie di modifiche che contribuiscono a migliorare l’esperienza di guida per tutti i conducenti. Ad esempio, si può passare da una funzione di assistenza all’altra sfruttando i pulsanti sul volante e scegliere se gli specchietti retrovisori esterni devono essere ripiegati o meno quando si esce dall’auto e si bloccano le portiere.

Altre modifiche riguardano alcune piccole ottimizzazioni della calibrazione del motore e varie correzioni di bug.

Volvo nuovo aggiornamento software

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Carlo Bassoli ha detto:

    A un anno e mezzo dal restiling hanno ripristinato le funzioni che erano presenti sulla precedente versione.
    La notizia dovrebbe riportare che le funzioni ripristinate no sono altro che funzioni incredibilmente rimosse sul modelle corrente…

Articoli correlati

Array
(
)