Volvo S60 Polestar: tempo record al Nürburgring tenuto segreto per un anno [FOTO e VIDEO]
La berlina svedese ha girato in 7':51,110''
Conquistata un anno fa ma tenuta segreta fino a oggi, Volvo tira fuori la notevole performance da record che la S60 Polestar, anche grazie al supporto del partner Cyan Racing, è riuscita a ottenere nel giro del Nürburgring. La vettura svedese ha conquistato un ottimo tempo tra le berline quattro porte più veloci della Nordschleife, fermando il cronometro a 7′:51,11o”.
Probabile che la Casa svedese abbia voglia di tentare un’impresa ancora più esaltante, magari avvicinando ulteriormente l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che con i suoi 500 CV ha effettuato il giro del Nurburgring in 7 minuti e 32 secondi.
La S60 Polestar, che non sappiamo se in questo video che la vede protagonista sul tracciato tedesco sia stata modificata in qualche suo componente, potrebbe aprire le porte anche ad una performance di velocità significativa della V60 Polestar che potrebbe magari ambire al trono di wagon più veloce.
Il risultato in pista della Volvo S60 Polestar è ancora più notevole considerando il fatto che la vettura sportiva svedese è equipaggiata con un motore quattro cilindri che sviluppa “soltanto” 362 CV di potenza.
Seguici qui