Volvo V60: anticipazioni del nuovo modello e sul web spunta anche una foto [VIDEO]

La presentazione programmata per il 21 febbraio alle 16:30

Nuova Volvo V60 – La casa svedese propone un'anteprima della nuova wagon, attraverso un filmato evocativo e una foto focalizzata sul profilo posteriore. Ma spunta in rete anche un'immagine che anticipa il resto del corpo vettura
Volvo V60: anticipazioni del nuovo modello e sul web spunta anche una foto [VIDEO]

La rinnovata Volvo V60 è il prossimo capitolo “familiare” della gamma Volvo. Una nuova vettura che amplia la panoramica del marchio svedese, rafforzando la propria tradizione attraverso un’auto dallo stile elegante e contenuti tecnologici focalizzati sulla sicurezza e non solo.

Il costruttore di Göteborg anticipa l’auto tramite un filmato, che richiama una parte corposa della propria storia, intitolato: “Designed for Generation”. Una specie di manifesto o comunque un’indicazione sulla natura della nuova V60, fatta per un ampio pubblico e in particolare per le famiglie.

Assieme al filmato, Volvo presenta anche uno scorcio della zona posteriore, caratterizzata da gruppi ottici resi peculiari da filamenti LED, che sottolineano e amplificano l’accennata eleganza. Un’evoluzione del corso stilistico più recente, sebbene sul web sia affiorata anche un’immagine integrale del profilo. Una prospettiva probabilmente legata a una serie di foto ufficiali, riportata dal sito AutoMotoSvijet. Si percepisce subito una parentela con la più ampia Volvo V90, così come si nota l’ormai conosciuto design dei fari anteriori a “martello di Thor”. Un aspetto distintivo della produzione più recente. Lo stesso profilo sembra filiforme e proteso, ma non mancano altri dettagli che ne amplificano la personalità d’insieme. Il modello sarebbe realizzato sulla piattaforma modulare SPA, ovvero Scalable Product Architecture.

In base alle indiscrezioni, la gamma delle motorizzazioni e degli allestimenti potrebbe ricalcare quella della nuova XC60. Ci sarebbero esemplari Momentum, Inscription e R-Design Pro, mentre la spinta potrebbe essere garantita da un propulsore a benzina in fase di lancio oltre a due motori Diesel di 2.0 litri, composti da quattro cilindri. Si parla anche di possibili versioni ibride plug-in, una forse caratterizzate da un cuore termico a benzina di 1.5 associato a uno elettrico e a un gruppo batterie, mentre al vertice di gamma potrebbe figurare un modello T8 PHEV da 400 cavalli circa.

Video: Volvo Cars

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)