Volvo XC60: la nuova generazione attesa per il Salone di Ginevra [TEASER]

Più tecnologia e sicurezza. Il 5 marzo sarà svelata la sua verà identità

Volvo XC60 - La casa di Goteborg rilascia il teaser della possibile nuova generazione del crossover premium, rinnovato nell'estetica e nella tecnologia. Maggiori informazioni saranno rilasciate nella giornata di domenica 5 marzo, per poi apparire al Salone di Ginevra pochi giorni dopo.
Volvo XC60: la nuova generazione attesa per il Salone di Ginevra [TEASER]

Il conto alla rovescia per il Salone di Ginevra continua a scorrere e le case automobilistiche continuano a mostrare anteprime composte da teaser o presentazioni online, in attesa di mostrarle nei rispettivi stand della kermesse. Non è da meno Volvo che rilascia il teaser dell’ipotetica nuova generazione della XC60: crossover premium che sostituirà l’attuale, sul mercato dal 2008.

Sarà basata sulla piattaforma SPA (Scalable Premium Architecture, su cui si basano i modelli XC90, S90 e V90) in versione accorciata, e vanterà di una nuova estetica e tecnologia, caratteristiche utili per competere con rivali del calibro di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Il frontale disporrà di fari a LED (soprannominati a Martello di Thor) con griglia cromata, mentre nel posteriore appariranno i tipici gruppi ottici verticali.

All’interno è prevista l’ottimizzazione del sistema infotainment Sensus Connected Touch derivato dalla Serie 90, oltre a prendere sembianze della XC90. Non mancheranno numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, punto fondamentale della casa di Goteborg. Sul fronte motorizzazioni dovrebbero comparire le unità 2.0 quattro cilindri benzina e diesel (D4 e D5), insieme alla versione ibrida plug-in T8.

Maggiori informazioni saranno fornite nella giornata di domenica 5 marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)