Volvo XC90 continuerà ad essere prodotta anche dopo il lancio del successore

Presto arriverà anche un nuovo restyling

Volvo XC90 continuerà ad essere prodotta anche dopo il lancio del successore

Volvo ha in programma di lanciare presto un nuovo veicolo completamente elettrico con il nome di Embla che avrà l’obiettivo di sostituire la Volvo XC90. Tuttavia, Hakan Samuelsson – CEO di Volvo – ha confermato durante un’intervista con Automotive News che l’attuale SUV continuerà ad essere prodotto finché ci sarà richiesta per i veicoli ibridi.

Questo vuol dire che i due modelli saranno venduti contemporaneamente. Non solo la Volvo XC90 resterà in produzione, ma riceverà un altro restyling per aggiornare il suo design, in linea con il suo successore che sicuramente sarà più avanzato e moderno.

Questo è un vantaggio di costruire quello nuovo a Charleston, nella Carolina del Sud. Perché dovremmo terminare quello vecchio a Torslanda, in Svezia, quando c’è ancora un mercato per gli ibridi, specialmente in America e Cina. Valuteremo anche il restyling, quindi sembra un po’ meglio. Ma dal punto di vista tecnologico, investiremo nella nuova generazione di auto completamente elettriche”, ha detto Samuelsson.

Il nuovo EV sorgerà sulla piattaforma SPA2

Fino ad ora sappiamo che la presunta Volvo Embla sarà basata sulla nuova piattaforma SPA2 che dovremmo trovare anche alla base del prossimo crossover Polestar 3 e di un misterioso SUV full-size che la casa automobilistica svedese porterà sul mercato per affrontare il BMW X7 e il Mercedes GLS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)