Wicked ispira due concept fantasiosi: ecco come viaggerebbero Glinda ed Elphaba nel mondo reale [RENDER]

Una city car elettrica e una superbike come proiezioni reali della bolla di Glinda e della scopa di Elphaba

Wicked ispira due concept fantasiosi: ecco come viaggerebbero Glinda ed Elphaba nel mondo reale [RENDER]

Il fenomeno Wicked conquista anche il settore automotive. In occasione dell’arrivo del film Wicked 2 nelle sale cinematografiche, Leasing.com ha realizzato due creativi concept ispirati ai mezzi di trasporto iconici delle streghe più celebri della pellicola ispirata dall’omonimo musical: la bolla di Glinda e la scopa di Elphaba. Un progetto creativo che sta attirando molta attenzione online, complice l’aumento delle ricerche Google legate ai due personaggi protagonisti di Wicked, il cui sequel ha fatto segnare un nuovo record d’incassi negli Stati Uniti.

Luma Air: l’auto elettrica ispirata a Glinda

La Luma Air, che vediamo qui sopra, è la proposta che reinterpreta la famosa bolla di Glinda trasformandola in una vera city car elettrica. Questo concept presenta forme tondeggianti, superfici morbide e una palette pastello che richiama l’estetica luminosa e fiabesca della strega buona. La carrozzeria è avvolta da vetri rosa e fari diamantati, mentre dettagli in oro sottolineano il look elegante e radioso.

Gli interni sono altrettanto scenografici: sedili rosa in stile chesterfield e inserti dorati che riproducono l’ambiente incantato della celebre bolla presente in The Wicked – Parte 1. Il nome “Luma Air” fonde l’idea di luce (Luma) con quella di aria e fluttuazione (Air), un riferimento diretto al modo in cui Glinda “galleggia” nel film, mentre il claim “Float Through Life” completa l’interpretazione giocosa del concept.

Defiance 800: la superbike di Elphaba

Defiance 800

Il secondo concept che rimanda a Wicked è la Defiance 800, una moto superbike ispirata a Elphaba, pensata come alternativa moderna alla sua leggendaria scopa. La livrea verde smeraldo con accenti neon crea un aspetto minaccioso, con la linea affilata e il profilo ribassato che ben si allineano alla posizione che si assume a cavallo di una scopa. Il codone richiama anche visivamente le setole della scopa, mentre il telaio illuminato della moto suggerisce un tipo di propulsione non tradizionale. Il nome “Defiance” è un omaggio allo spirito ribelle della Strega dell’Ovest e al brano Defying Gravity, mentre “800” rimanda alla cilindrata seguendo la logica dei nomi delle vere motociclette.

Credit foto: Leasing.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
SsangYong ancora protagonista del cinema italianoSsangYong ancora protagonista del cinema italiano
Auto

SsangYong ancora protagonista del cinema italiano

I SUV Rexton e Tivoli auto protagoniste del film "7 ore per farti innamorare"
SsangYong continua la propria avventura e partecipazione nel cinema italiano. Dopo la fortunata esperienza e debutto con il film “Odio