Wiesmann, fallimento per il marchio con il Geco
Addio al costruttore artigianale
Tira una brutta aria per gli artigiani tedeschi in questo periodo tutt’altro che florido. Lo scorso anno, il team Artega aveva chiuso i battenti definitivamente nonostante l’alta qualità delle sue vetture sportive progettate per fare ombra principalmente alla Porsche Cayman.
La crisi ha colpito di nuovo: ora a riempire la procedura di fallimento è Wiesmann, dopo un periodo abbastanza confuso in cui i due fondatori del marchio hanno abbandonato l’affare. Difficile ora anticipare cosa succederà al famoso artigiano tedesco di automobili, sperando che si manifesti il prima possibile un imprenditore interessato a riprendere e risollevare le sorti dell’azienda.
Essendo a conoscenza di come funziona l’azienda e come vengono venivano realizzati i modelli principali MF4 e MF5, sarebbe un vero peccato privarsi di un tale costruttore nel mondo dell’automobile sportiva. Grazie ai suoi propulsori forniti dalla divisione Motorsport di BMW, ai suoi telai efficaci e alle sue rifiniture di prima qualità, Wiesmann si era pian piano affermata nell’ambiente dei piccoli costruttori di sportive. Addio definitivo quindi?
Seguici qui