XEV Yoyo: il car sharing Enjoy di Eni diventa anche elettrico

A Milano arriveranno fino a 200 esemplari entro fine dicembre

XEV Yoyo: il car sharing Enjoy di Eni diventa anche elettrico

Eni ha annunciato nelle scorse di aver elettrificato la sua flotta di car sharing Enjoy con l’introduzione delle city car XEV Yoyo, che sono sempre operative grazie al battery swapping, ossia la sostituzione della batteria in alternativa alla ricarica tramite stazione di ricarica.

La novità è stata presentata oggi a Palazzo Marino alla presenza di Arianna Censi, assessora alla Mobilità del Comune di Milano, assieme a Giuseppe Ricci – direttore generale Energy Revolution di Eni.

Il noleggio avviene in maniera molto semplice da smartphone

Attraverso l’app Enjoy da oggi è possibile noleggiare una delle nuove XEV Yoyo in verde lime. A partire da questa settimana si uniranno progressivamente, fino a diventare 200 a fine dicembre, alla flotta già disponibile in città, composta da più di 900 veicoli tra auto e cargo.

Grazie all’accordo tra Eni e XEV, i vantaggi della mobilità elettrica sulla vita urbana si uniscono alla comodità del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo all’interno dell’area di copertura di Enjoy, senza punto di prelievo o riconsegna.

Le city car XEV Yoyo permettono ai clienti di muoversi in completa libertà perché sono sempre disponibili con una ricarica della batteria superiore al 30%. L’utilizzo dei veicoli Enjoy a Milano permette vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e nei parcheggi riservati ai residenti e l’accesso all’Area C.

Permette anche di usare gratuitamente gli Enjoy Parking presenti presso alcune stazioni di servizio Eni nell’area di copertura e l’accesso a parcheggi dedicati a pagamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)