Maserati: ecco tutte le novità che vedremo nel 2023

Tante novità in vista per la casa automobilistica del tridente nel 2023

Maserati: ecco tutte le novità che vedremo nel 2023

Il 2023 di Maserati dovrebbe essere un anno davvero importante e ricco di novità. Se il 2022 è stato in parte rovinato dai problemi di produzione che hanno fatto rinviare il debutto del SUV Grecale, le cose il prossimo anno dovrebbero andare decisamente meglio. L’anno si aprirà con la consegna delle prime unità di MC20 Cielo, versione decapottabile della sportiva del Tridente. Ricordiamo che questa auto dispone del motore V6 Nettuno da 630 CV e si caratterizza per la presenza del tetto in vetro retrattile e oscurabile elettricamente. Il suo prezzo parte da circa 260 mila euro.

Ecco tutte le novità che caratterizzeranno il 2023 di Maserati

Nel corso del 2023 inoltre la casa automobilistica del Tridente svelerà la Grecale Folgore, versione 100 per cento elettrica del SUV di segmento D. Il suo debutto è previsto nel corso della prossima estate. La nuova Maserati Grecale Folgore disporrà di una batteria da 105 kWh e utilizzerà due motori elettrici da 544 CV (400 kW) complessivi e una coppia massima di 800 Nm. La vettura sarà prodotta a Cassino su una versione modificata della piattaforma Alfa Romeo Giorgio, al pari della versione a combustione.

Maserati Grecale Folgore

Altra novità molto importante per quanto riguarda il 2023 di Maserati sarà il debutto in concessionaria della nuova GranTurismo. L’auto è stata svelata nei mesi scorsi ma solo nel 2023 inizieranno le prime consegne. Sempre nel 2023 assisteremo al debutto ufficiale della nuova GranCabrio che per adesso abbiamo visto solo sotto forma di concept e di prototipo. Con tutte queste novità il brand di lusso di Stellantis sarà assoluto protagonista nel segmento premium del mercato auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)