Youtuber dota la sua Tesla di un motore diesel per aumentarne l’autonomia [VIDEO]
Uno Youtuber americano è riuscito a percorrere oltre 1.6000 km senza mai fermarsi
Uno Youtuber ingegnere ha dotato la propria Tesla Model S di un motore diesel in aggiunta all’elettrico per aumentare la sua autonomia e intraprendere un viaggio di oltre 4.000 km documentato in un video apparso sul canale Warped Perception. Model S è una vettura dotata di una buona autonomia. Questa arriva a 634 km secondo il ciclo WLTP. Tuttavia si tratta di cifre difficili da raggiungere nella realtà e inoltre la ricarica richiede molto più tempo rispetto ad una normale auto con motore a combustione.
Tesla Model S: Youtuber aumenta la sua autonomia con l’aggiunta di un motore diesel
Questo Youtuber americano dunque ha deciso di inserire nella sua Tesla Model S un piccolo motore diesel grazie al quale è riuscito ad intraprendere un viaggio di oltre 4.000 km con pochissime soste. Per affrontare questa sfida ha inserito un piccolo motore diesel nel bagagliaio. Con una potenza di 19 kW (circa 25 CV), quest’ultimo è stato pensato come range extender per ricaricare parzialmente la batteria durante la guida e in questa maniera è riuscito a percorrere oltre 4.000 km con pochissime soste.
Ovviamente ciò ha creato anche dei problemi. Innanzi tutto il rumore che questo motore collocato al posto del bagagliaio ha sprigionato. Si tratta di un rumore piuttosto fastidioso. Poi un altro problema ha riguardato il raffreddamento del motore che è stato abbastanza complicato e ha impedito a volte al propulsore diesel di funzionare. Problemi a parte con questo metodo lo Youtuber è riuscito a percorrere oltre 1.600 km senza fermarsi.
Seguici qui