Mercedes AMG GT, dettagli e approfondimenti
Motore fino a 510 CV
Mercedes ha rilasciato da poco una nuova video clip della AMG GT, nuova supercar che ha per compito quello di sostituire in gamma la SLS AMG (anche se non si propone come sua vera e propria erede) e che farà il suo grande debutto in occasione del Salone di Parigi 2014.
Sebbene questo video non ci sveli qualcosa di cui non eravamo a conoscenza prima, ci dà un bel resoconto del design di questa due posti tedeschi e dei sistemi tecnologici di cui dispone. Perché, diciamolo, la AMG GT è sì prestazionale, ma al suo interno non mancano tecnologie all’avanguardia.
Per chi non ne fosse ancora al corrente, la versione entry-level della AMG GT è dotata di un motore V8 4.0 litri biturbo di nuova concezione che produce 462 CV e 600 N m di coppia massima. Abbinato al cambio doppia frizione sette rapporti, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti prima di raggiungere la velocità di 304 km/h (limitata elettronicamente). Al top di gamma troviamo invece la AMG GT S che, dotata dello stesso otto cilindri biturbo, sprigiona 510 CV e una coppia di 650 N m per uno scatto 0-100 km/h in appena 3.8 secondi e una velocità massima – sempre limitata elettronicamente – a 310 orari. I prezzi non sono stati ancora svelati per le AMG GT e AMG GT S, ma dovremmo saperne di più durante il loro lancio allo show parigino.
Seguici qui