Mercedes Classe E SW MY 2017: l’esemplare di prova della nuova wagon in azione [VIDEO SPIA]

Potrebbe essere mostrata a Ginevra o Parigi

Mercedes Classe E Station Wagon MY 2017 – In attesa di ammirare la nuova Classe E berlina all'imminente Salone di Detroit 2016, la variante station wagon, ancora coperta, è stata ripresa in azione durante alcuni collaudi su strada
Mercedes Classe E SW MY 2017: l’esemplare di prova della nuova wagon in azione [VIDEO SPIA]

La zona posteriore palesa subito che si tratta di una station wagon e, anche se la livrea è ancora coperta da una veste camouflage, si notano alcuni dettagli che la collegano alla nuova generazione di Classe E. La nuova generazione potrebbe essere mostrata al prossima Salone di Ginevra, in programma a marzo, o all’altra importante tappa di ottobre in Francia.

Il design della berlina è praticamente noto, dopo che alcuni scatti sono apparsi in rete. In attesa di ammirarla al Salone di Detroit 2016, già da lunedì, la nuova Classe E è stata protagonista anche di una veloce apparizione a Las Vegas, in occasione del CES. Una delle rassegne più importanti a livello mondiale dei prodotti di elettronica. Un rapido passaggio per sottolineare la “nuova era nella digitalizzazione” che riguarda questa Classe E, sulle cui versioni può accessoriate è prevista la presenza di due ampi schermi da 12,3 pollici, capaci di restituire una risoluzione fino a 1920 x 720 pixel, oltre a innovativi e inediti pulsanti touch-sensitive presenti sul volante.
Le versioni entry-level, invece, sarebbero dotate di una strumentazione più tradizionale, inframezzata da uno schermo da sette pollici, e un altro display centrale da 8,3 pollici. Il design dell’abitacolo, poi, in base a quanto anticipato, avvicinano la vettura all’ultima Classe S. Aspetti che riguarderanno anche la più versatile wagon, che dovrebbe vantare anche una capacità di carico superiore a quella della precedente generazione, in grado di contenere da 695 a massimo 1.950 litri con le sedute posteriore reclinate.

Sotto il cofano, considerando quanto suggerito dai colleghi di Auto-Presse sulla nuova Classe E, anche la versione SW sarebbe dotata di un motore diesel 2.0 litri da 195 cavalli, destinato a una versione 220d. Questa sarebbe, secondo alcune indiscrezioni emerse, l’unità scelta per il debutto della berlina sul mercato. Le ipotesi indicano che questo tipo di motore possa avere un consumo pari a 3,9 litri di carburante ogni 100 chilometri. La proposta a benzina potrebbe essere composta, poi, da unità con potenze comprese tra i 183 e 333 cavalli, mentre sul versante diesel dovrebbero figurare nuovi motori da 150 e 258 cavalli. Tra le versioni anche una E 200 con motore turbo benzina 2.0 litri, mentre più avanti è prevista una E 350e, in pratica il modello ibrido plug-in. Questo dovrebbe essere spinto da un propulsore 2.0 litri turbo collegato a un’unità elettrica, per una potenza complessiva che si aggirerebbe sui 279 cavalli.

Il design della station wagon, ovviamente, si differenzierà nella zona posteriore rimodellata per garantire la presenza di un ampio portellone e andare incontro alle esigenze di spazio. Nel complesso, comunque, riproporrà lo stile della berlina. In base alle foto trapelate, il frontale risulta dotato di un’ampia griglia con i due listelli che accolgono al centro il logo della Stella a tre punte, affiancata da fari dal disegno ricercato e dotati di una peculiare tecnologia LED. Nella zona frontale si notano anche grandi prese d’aria integrate e lo spoiler anteriore appena accennato. Il lato posteriore potrebbe essere sempre impreziosito da una barra cromata sul portellone tra i fari, anch’essi dal design ricercato, quindi più in basso due terminali di scarico dalla forma schiacciata alle estremità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)