Lamborghini Reventòn Roadster, sfida alla Nissan GT-R e alla Ducati 1098

Scontro fra titani

Una delle Lamborghini più rare ed esclusive della storia contro due avversarie di livello assoluto, prodotte rispettivamente dalla giapponese Nissan e dalla compatriota Ducati. Una gara come non se ne vedono molte in giro
Lamborghini Reventòn Roadster, sfida alla Nissan GT-R e alla Ducati 1098

Non capita tutti i giorni vedere supercar. Se poi si parla di una certa Lamborghini Reventòn Roadster, le possibilità di vederne persino una si riducono a 50, il numero di esemplari in cui il Toro in edizione speciale è stato realizzato. Aggiungete a ciò una Nissan GT-R insieme ad una Ducati ed otterrete un mix a dir poco esplosivo.

Grazie al team BHP Project, però, abbiamo modo di condividere con voi un filmato davvero incredibile, che presenta questi tre mezzi gareggiare l’uno contro l’altro. Si tratta di un drag race, che si è svolto su una pista aerea in cui le due supercar e la due ruote italiana si sono affrontate a due a due.

Partiamo dalla più esclusiva del gruppo: la Lamborghini Reventòn Roadster. La super sportiva di Sant’Agata Bolognese prende come base quella della Murcièlago LP640, ma a differenza dell’auto di produzione, la Reventòn presenta una carrozzeria più elaborata ed interni tecnologici, con tra l’altro una strumentazione degna di un aereo da caccia. Sotto il cofano posteriore c’è il propulsore della LP670-4 SV, che consente al Toro di accelerare da 0 a 100 in 3.4 secondi con una velocità massima di oltre 350 km/h.

La seconda supercar è la giapponese di serie più veloce mai prodotta. Stiamo parlando della Nissan GT-R MY 2013 con motore elaborato fino a 580 cv (+30 cv) e Launch Control. Infine abbiamo la Ducati, più precisamente la mitica 1098, che, nonostante non abbia cavalli in abbondanza come le sue due sfidanti, gode di un ottimo rapporto peso/potenza.

Una sfida davvero eccezionale. Per scoprire chi ha vinto questa gara entusiasmante, vi invitiamo a dare uno sguardo al video qui sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)