Porsche Cayman: puro spettacolo in curva

Nuovo video ufficiale delle vettura di Stoccarda

Porsche Cayman - Tra le curve di un circuito notturno illuminato la nuova Porsche Cayman esalta le proprie doti di manovrabilità. La sportiva del costruttore tedesco conta su due propulsori su base Boxster resi ancora più vivaci, mentre consumi ed emissioni di CO2 sono stati contenuti.
Porsche Cayman: puro spettacolo in curva

Un nuovo filmato appena rilasciato da Porsche ci propone la nuova Cayman in movimento alle prese con le curve di un circuito. La terza generazione dell’affascinante vettura sportiva della Casa di Stoccarda, svelatasi ufficialmente nel corso del Salone di Los Angeles 2012, è la protagonista del video ribattezzato da Porsche con il claim “The Code of the Curve”. Oltre alle doti in accelerazione della nuova Porsche Cayman nel video viene esaltato il comportamento fluido, elegante e veloce della vettura dal momento dell’ingresso in curva fino all’uscita dalla stessa.

La Porsche Cayman 2013 è stata allungata e abbassata, con una carrozzeria ritoccata il giusto anche per aumentarne il passo a favore di una maggiore manovrabilità. Elegante fuori e altrettanto dentro, la Cayman ha aumentato anche la capacità del bagagliaio di 15 litri rispetto a prima.

Tutta la carica seduttiva del design poggia su una gamma motori di altissimo livello prestazionale. Le motorizzazioni sono le stesse della Boxster, alle quali però sono stati aggiunti mediamente 10 CV in ogni propulsore, offrendo così uno sprint ulteriore. Si parte con un flat six da 2.7 litri da 217 CV che sprinta da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi, per arrivare al 3.4 litri da 321 CV che ci mette 5 secondi per toccare i 100 km/h partendo da fermo. Per quel che riguarda i consumi questi vanno da 7,7 a 8,8 litri per ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 variano da 180 a 206 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)