Porsche 918 Spyder in pista, esaltazione di purezza ed energia

Protagonista nei nuovi filmati ufficiali della Casa di Stoccarda

Porsche 918 Spyder - Ibrida e dunque efficiente ma non per questo meno veloce e grintosa. La nuova Porsche 918 Spyder sfreccia in pista in una serie di nuovi filmati che la Casa di Stoccarda ci propone esaltando le capacità, la tecnologia ed il design della super sportiva biposto.
Porsche 918 Spyder in pista, esaltazione di purezza ed energia

Un gioiello di tecnologia e prestazioni come la nuova Porsche 918 Spyder è stata creata per regalare sensazioni forti agli appassionati dell’alta velocità. La nuova vettura della Casa di Stoccarda è stata una delle anteprime mondiali più attese al Salone di Francoforte e fino al 22 settembre sarà senza dubbio uno dei modelli tra quelli esposti alla kermesse tedesca che farà fermare davanti a sé più visitatori.

Non solo alta velocità per la 918 Spyder, ma anche la capacità di coniugare le prestazioni elevate con un’efficienza invidiabile. Tutto ciò grazie al sistema d’alimentazione ibrido composto dal V8 4.6 litri da 608 CV e da due motori elettrici con 140 CV di potenza ciascuno. L’intero sistema ibrido della vettura offre una potenza complessiva di 887 CV che uniti all’ampio utilizzo della fibra di carbonio per la realizzazione della struttura si traducono in un scattante supercar fatta per aggredire l’asfalto.

Una prova di quanto la Porsche 918 Spyder riesca a offrire in termini di velocità la si ha dando un’occhiata ai video (appena sotto) che il costruttore tedesco ha da poco diffuso sul proprio canale Youtube. Nel filmato riportato qui di seguito possiamo ammirare le accelerazioni della 918 Spyder tra le curve e i rettilinei del circuito. Del resto anche i numeri parlano chiaro: appena 2,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre ce ne mette soltanto 22 per scattare da 0 a 300 km/h, la velocità massima invece è di 345 km/h. Il tipo di alimentazione ci obbliga a soffermarci sui dati relativi a consumi ed emissioni di CO2 che risultano essere sorprendenti per una supercar: 3,3 litri ogni 100 chilometri e 79 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)