McLaren 650S, l’estrema britannica luccica al Salone di Ginevra – Video LIVE

Ce ne parla Carlo della Casa, Engineering Director McLaren

McLaren 650S - Alla manifestazione elvetica debutta in anteprima assoluta la nuova McLaren 650S, supercar nata sulla stessa piattaforma della MP4-12C ma con forme e stile del tutto originali. Il bolide britannico è spinto dal V8 3.8 litri che eroga una potenza di 650 CV facendogli raggiungere i 333 km/h.

La McLaren 650S è una delle grandi protagoniste dell’intero Salone di Ginevra 2014. La supercar britannica sta dominando la scena della kermesse svizzera insieme alle altre due supercar “made in italy”, la Ferrari California T e la Lamborghini Huracan. Realizzata sulla stessa piattaforma della MP4-12C, la McLaren 650S è un gioiello di stile e tecnica avanzata che al Salone di Ginevra è proposta anche in versione Spider, ancora più estrema e prestazionale.

Le linee estetiche della nuova supercar inglese sono uniche e distintive a partire dall’insolita e originale forma del cofano motore, con un frontale caratterizzano dalle prese d’aria che si sviluppano dai gruppi ottici. Per sprintare e aggredire l’asfalto in maniera decisa la vettura britannica sugli ampi cerchi in lega a cinque razze calza gli pneumatici Pirelli PZero Corsa. 

A livello motoristico la McLaren S650S punta ad ottenere prestazioni davvero super e ci riesce grazie al potente propulsore V8 3.8 litri da 650 CV e 678 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale a doppia frizione 7 Speed SSG. Le performance sull’accelerazione della vettura d’oltremanica sono di primissimo livello: scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi e top speed di 333 km/h.

Ad offrirci uno sguardo più approfondito sulla nuova McLaren 650S è Carlo della Chiesa, Engineering Director McLaren, intervenuto ai nostri microfoni al Salone di Ginevra e che vi proponiamo nel video sotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)