Porsche 918 Spyder, giro in pista con Patrick Long
La supercar ibrida sfreccia sul circuito di Austin
La Porsche 918 Spyder è garanzia di forti emozioni ogni qual volta la vediamo scendere in pista. L’ultima avventura ad alta velocità della supercar ibrida ci viene proposta direttamente dalla Casa di Stoccarda con un filmato che ci fa salire a bordo della 918 Spyder apprezzando le potenzialità di una vettura dalle prestazioni elevate e la capacità di guida di Patrick Long, pilota pluripremiato e test-driver ufficiale di Porsche.
Long si mette al volante della Porsche 918 Spyder e ci porta a fare un giro sull’affascinante tracciato di Austin, in Texas. Durante la guida il pilota della costruttore tedesco utilizza tutte le modalità di guida rese disponibili dal sistema di alimentazione ibrido plug-in. Uscendo dalla corsia dei box del circuito texano in modalità esclusivamente elettrica, Patrick Long passa velocemente alla modalità ibrida sfruttando tutta la potenza dell’unità motoristica delle vettura.
La Porsche 918 Spyder è in grado di sprigionare sull’asfalto ben 887 CV, mettendo insieme i 608 CV del motore V8 4.6 litri e i 280 CV suddivisi tra i due motori elettrici. Le prestazioni sono super: 0-100 km/h in 2,8 secondi e velocità massima di 345 km/h.
Seguici qui