1000 Miglia Experience Italy: aperte le iscrizioni al nuovo evento che porta la Freccia Rossa nel Sud Italia

600 chilometri di gara tra Campania, Basilicata e Puglia

1000 Miglia Experience Italy: aperte le iscrizioni al nuovo evento che porta la Freccia Rossa nel Sud Italia

La 1000 Miglia, simbolo della corsa automobilistica più iconica al mondo, lancia un nuovo evento che promette di conquistare appassionati e curiosi: la 1000 Miglia Experience Italy. Dal 10 al 13 aprile 2025, la nuova manifestazione porterà la Freccia Rossa oltre i confini dei tradizionali tracciati, approdando sulle strade dell’Italia meridionale.

Percorso di 600 chilometri tra Campania, Basilicata e Puglia

Il progetto nasce dal successo della Sorrento Roads, un’iniziativa che ha saputo abbinare la passione per la guida a scenari incantevoli come la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina. Se con Sorrento Roads l’attenzione era concentrata soprattutto sulla regione campana, la 1000 Miglia Experience Italy si estende su un itinerario che collega, da ovest a est, il Sud Italia, attraversando le regioni della Campania, Basilicata e Puglia, da un mare all’altro: il Tirreno e l’Adriatico.

Programma e iscrizioni

L’evento avrà il suo preludio giovedì 10 aprile con un’adrenalinica competizione a eliminazione diretta nel cuore di Sorrento, lungo il celebre Corso Italia, che vedrà gli equipaggi sfidarsi per il Trofeo Città di Sorrento.

Venerdì 11 aprile, i partecipanti prenderanno il via da Sorrento per una tappa che li porterà a percorrere la suggestiva Costiera Amalfitana, passando per Salerno e il pittoresco borgo di Caggiano, per poi dirigersi verso la Basilicata.

Dopo una visita a Matera, i concorrenti proseguiranno alla scoperta delle bellezze paesaggistiche pugliesi il 12 aprile, con una tappa tra i trulli di Alberobello, Castel del Monte e Molfetta, per concludere il percorso a Bari.

Le iscrizioni per partecipare alla 1000 Miglia Experience Italy sono aperte fino alle 16 di martedì 18 marzo 2025, con un limite di 40 vetture ammesse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)